Altamente tecnologici, con funzionamento completamente automatizzato, gli impianti Selmar Technologies possono trattare acque salmastre o di mare e producono quantitativi di acqua dolce e potabile fino a 2000 m3 al giorno per singolo modulo, rispondendo appieno al fabbisogno dell'attività produttiva anche di grossi insediamenti industriali e turistico-alberghieri.
Gli impianti sono dotati anche di adeguati sistemi di pre e post trattamento chimico-fisico, e possono essere costruiti in una singola unità o in unità multiple, che è possibile connettere in parallelo, ottenendo in tal modo una modulazione della capacità produttiva di acqua dolce secondo le esigenze. A richiesta, possono essere assemblati in skid o su container ed essere dotati di un sistema di recupero energetico e/o di generatore autonomo di corrente elettrica.
L'esperienza trentennale, l'orientamento all'efficienza ed all'innovazione permettono a Selmar Technologies di poter garantire prodotti dalle prestazioni e dai risultati eccezionali, rispondenti ai più rigidi requisiti internazionali di qualità e sicurezza.
Impianti e modelli illustrati sono solo alcuni esempi dei nostri progetti e realizzazioni. Selmar Technologies, forte di un Know-how maturato in oltre trent'anni nel settore della dissalazione e del trattamento delle acque, è oggi in grado di sviluppare nuovi progetti, proporre soluzioni, effettuare modifiche ed approntare macchine idonee e personalizzate alle specifiche richieste del cliente.
Ove necessario uno studio di fattibilità, è opportuno conoscere le informazioni preliminari possibili riguardanti le Vostre esigenze, che possono essere diverse per ciascun impianto, applicazione e contesto d'installazione.
In particolare, Vi chiediamo di verificare e precisare:
- Qualità dell'acqua greggia da trattare, con analisi chimiche eseguite sul campione oggetto del trattamento, qualora intendiate addurre da pozzo (Vi raccomandiamo di esaminare, oltre ai parametri standard fisico-chimici, anche il livello di torbidità e l'eventuale presenza di ferro);
- Tipo di adduzione e area marina di riferimento nel caso trattasi di acqua da addurre in mare aperto;
- Conferma della stima del fabbisogno giornaliero di acqua dolce;
- Alimentazione elettrica e potenza disponibili.
Costi, ingombri, gestione e consumi energetici sono strettamente correlati al tipo di impianto ed al relativo progetto, che a sua volta è sempre legato alla qualità dell'acqua da trattare.
Dietro ricezione dei chiarimenti minimi richiesti, il ns. ufficio tecnico sarà lieto di assisterVi nell'orientamento tra i vari modelli della ns. produzione oppure con dimensionamenti su misura e quotazioni particolari di macchine e impianti anche fuori standard, personalizzati per soddisfare al meglio ogni Vostra specifica esigenza.